Frost Free, Sbrinamento Automatico e Sbrinamento Manuale per Congelatori.

Il sistema All-around Cooling monitora continuamente qualsiasi fluttuazione di temperatura e raffredda il frigorifero in modo uniforme da un angolo all‘altro. L‘aria fredda viene espulsa attraverso più prese d‘aria su ogni livello del ripiano per creare un flusso d‘aria multidirezionale, in modo che mantenga una temperatura costante e il cibo rimanga più fresco.

Se il congelatore è freddo ma il frigorifero è caldo, il termistore potrebbe essere difettoso. Il termistore è un sensore che controlla la temperatura dell‘aria. È collegato alla scheda di controllo. Se il termistore è difettoso, il frigorifero non si raffredda o potrebbe raffreddarsi continuamente.

È normale scoprire che la maggior parte dei frigoriferi utilizza una ventola per spostare l‘aria fredda che si trova nel congelatore nell‘evaporatore. Quindi quell‘aria viene spinta nell‘area del frigorifero per mantenerla a una temperatura fresca. Quando questa ventola non funziona correttamente, il tuo congelatore potrebbe sembrare a posto, ma il tuo frigorifero sembrerà caldo.

Se il congelatore del frigorifero è freddo ma il frigorifero è caldo, il motore della ventola dell‘evaporatore potrebbe essersi guastato. Ogni frigorifero ha una serie di bobine chiamate evaporatore. Queste sono le bobine che si raffreddano. Una piccola ventola e un motore sono montati vicino alle bobine. Questo ventilatore e motore, chiamato ventilatore e motore dell‘evaporatore, aspira l‘aria sopra le bobine dell‘evaporatore e la fa circolare nel congelatore e nel frigorifero. Se la ventola si guasta, il congelatore o il frigorifero diventeranno molto più caldi del solito.

Per scongelare un congelatore o un frigorifero antigelo: gli ingegneri professionisti consigliano di rimuovere tutti gli alimenti e i contenitori nel congelatore e di lasciarlo spento con la porta aperta per un minimo di 36-48 ore per assicurarsi che tutto il ghiaccio abbia avuto la possibilità di scongelarsi.

No Frost & No frost si riferisce al congelatore, poiché il congelatore si congela non si forma l‘accumulo di ghiaccio. I vantaggi con la funzione antigelo sono che il cibo non si brucia da congelamento, il cibo rimane fresco più a lungo e non si accumula ghiaccio, quindi non si scongela, poiché lo gestisce automaticamente.

Quindi, controlla l‘accumulo di brina. Su un‘unità di sbrinamento automatico, non è possibile dire se le serpentine dell‘evaporatore sono ghiacciate, ma se si vede l‘accumulo di brina lungo le pareti del vano congelatore, è probabile che le serpentine siano soffocate dal gelo, limitando il flusso d‘aria che raffredda il congelatore . Su un‘unità di sbrinamento manuale, potresti vedere così tanto gelo che ti renderai conto del motivo per cui lo spazio del congelatore è diminuito costantemente.

Se il congelatore è freddo ma il frigorifero è caldo e le serpentine dell‘evaporatore sono ghiacciate, potrebbe esserci un problema al sistema di sbrinamento. Più volte al giorno il gruppo riscaldatore di sbrinamento si accende per alcuni minuti per sciogliere la brina o il ghiaccio che potrebbe essersi accumulato sulle serpentine dell‘evaporatore. Se il gruppo del riscaldatore di sbrinamento è bruciato, o il termostato di sbrinamento o il controllo di sbrinamento non funzionano, la brina si accumulerà sulle serpentine e alla fine non sarà possibile far passare l‘aria attraverso le serpentine per fornire il raffreddamento. La causa più comune di questa condizione è un problema con il sistema di sbrinamento.

Fare riferimento a quei congelatori con il sistema di raffreddamento diretto. Significa che si formerà del ghiaccio sulle pareti interne del congelatore e dovrai rimuoverlo periodicamente. La frequenza dello sbrinamento dipende dall‘ambiente operativo del frigorifero e dalle condizioni della glassa.

Pertanto, il cibo conservato rimarrà sempre fresco, senza doversi preoccupare della qualità del cibo. Invece, beneficerai di un raffreddamento a secco che fermerà la produzione di cibo e verdure. Dovrai anche mettere le tue verdure in un sacchetto di plastica se il frigorifero è un No Frost, poiché questo aiuterà a prolungarne la freschezza per lungo tempo.

Basta installare una ventola fuori dal congelatore con la porta aperta. Il flusso d‘aria aiuta il ghiaccio a sciogliersi più velocemente. Avrai ancora bisogno di un po‘ di tempo perché funzioni, a seconda dello spessore del ghiaccio. Ma puoi accelerare il processo senza impegnarti molto.

I congelatori tradizionali subiscono l‘accumulo di brina perché i vapori d‘acqua che si sviluppano attorno alle bobine si trasformano in liquidi e si congelano immediatamente. I modelli antigelo evitano che ciò avvenga sbrinando automaticamente l‘area di stoccaggio su base regolare. I meccanismi di temporizzazione integrati spengono il compressore dell‘aria fredda e accendono un piccolo riscaldatore per sciogliere i cristalli di ghiaccio. Una volta liberato dal gelo, il congelatore spegne il riscaldatore in modo che l‘aria fredda possa mantenere i tuoi alimenti conservati a una temperatura sicura.

La ventola nel frigorifero probabilmente non ha nulla a che fare con le funzioni antigelo (o il compressore, se è per questo). La maggior parte dei frigoriferi ha solo componenti di raffreddamento nel congelatore e quindi fa circolare l‘aria fredda nella parte del frigorifero con un ventilatore, secondo un termostato nel frigorifero.

Poiché la brina non si accumula nell‘area di conservazione degli alimenti del congelatore, non dovresti mai perdere il volume totale di spazio di conservazione. Tuttavia, i modelli antigelo utilizzano una ventola per soffiare aria fredda nello scomparto di conservazione degli alimenti. Molte persone riempiono eccessivamente i loro congelatori, il che significa che l‘aria non può circolare correttamente tra il contenuto del cibo. Leggi attentamente e segui le istruzioni del produttore sulla conservazione degli alimenti per assicurarti che il tuo congelatore non sia sovraccarico e, di conseguenza, non si sbrina correttamente.

I frigoriferi statici (o standard) hanno due motori o un motore. Se hai due motori, il congelatore e il frigorifero funzioneranno indipendentemente. Naturalmente, se hai solo un‘unità motore, quel motore dovrà occuparsi di tutte le funzioni da solo. Il processo di raffreddamento è complesso perché il gas viene spostato nel frigorifero e nel congelatore. Il gas viaggerà intorno al cibo per raffreddarlo. Alcune unità hanno anche un ventilatore, e questo può essere usato per ventilare un po‘ meglio tutto.

Un congelatore verticale a sbrinamento manuale delle stesse dimensioni di un modello a sbrinamento automatico costerà leggermente meno perché ci sono meno componenti. Un congelatore a pozzetto con sbrinamento manuale di circa le stesse dimensioni (in piedi cubi) costerà anche meno di uno sbrinamento manuale in posizione verticale.

C‘è un foro equivalente o forse una griglia, una piastra di ventilazione o un‘apertura nelle pareti da qualche parte all‘interno del comparto frigorifero - da qualche parte perché se si tratta di un tubo potrebbe essere alimentato attraverso il corpo dell‘armadio per uscire da qualche parte all‘interno del comparto frigorifero? .

Per quanto semplici possano sembrare un frigorifero e un congelatore, includono alcune parti meccaniche complesse e componenti elettronici. Alcuni dei motivi per cui il tuo frigorifero non si raffredda ma il congelatore funziona possono essere facilmente risolti da un proprietario di casa. Tuttavia, ci sono diversi problemi che è meglio lasciare ai tecnici professionisti.

Ecco alcuni dei problemi più comuni del congelatore e i motivi principali che spiegano perché il tuo congelatore potrebbe non congelarsi. Una volta che conosci un po‘ di più la situazione, sei pronto per ricevere l‘aiuto per la riparazione del congelatore di cui hai bisogno. Quindi siediti, rilassati e leggi l‘elenco facile da digerire dei potenziali motivi per cui il tuo congelatore potrebbe non funzionare di seguito.

Il meccanismo di sbrinamento in un frigorifero riscalda l‘elemento di raffreddamento (serpentina evaporatore) per un breve periodo di tempo e scioglie la brina che si è formata su di esso. L‘acqua risultante viene scaricata attraverso un condotto sul retro dell‘unità. Lo sbrinamento è comandato da un timer elettrico o elettronico: ogni 6, 8, 10, 12 o 24 ore di funzionamento del compressore accende una resistenza di sbrinamento da 15 minuti a mezz‘ora.

A sensore di temperatura Ogni sei ore circa, il timer accende la batteria di riscaldamento. La serpentina di riscaldamento è avvolta tra le serpentine del congelatore. Il riscaldatore scioglie il ghiaccio dalle bobine. Quando tutto il ghiaccio è sparito, il sensore di temperatura rileva che la temperatura sale sopra i 32 gradi F (0 gradi C) e spegne il riscaldatore.

Inoltre, la tecnologia No Frost è nuova e non prevede l‘uso di sostanze chimiche dannose e nocive. Ha ancora bisogno di freon, ovviamente, ma sono state apportate alcune modifiche e l‘intero processo è molto più sicuro. Devi anche tenere presente che nei frigoriferi statici il processo di scongelamento può richiedere parecchio tempo e, alla fine, è molto più difficile di quanto dovrebbe essere.

È perfettamente sicuro utilizzare un asciugacapelli portatile per scongelare un congelatore purché si utilizzino le precauzioni di sicurezza di base. Assicurati di stare lontano da qualsiasi acqua stagnante, tieni il cavo e l‘asciugatrice lontano da acqua o ghiaccio e concentrati su un‘area alla volta per assicurarti che l‘asciugatrice non si surriscaldi.

Un congelatore costantemente freddo è un congelatore felice. Quindi, oltre a mantenere l‘elettrodomestico più fresco della casa il più freddo possibile e avvolgere adeguatamente il cibo per la conservazione, ecco i modi collaudati per godere di una freschezza ininterrotta, grazie al tuo congelatore felice e sano.

Il vantaggio principale di avere un congelatore antigelo è che non dovrai sbrinare l‘unità, il che ti farà risparmiare tempo e fatica fisica. Per mantenere un modello di congelatore tradizionale in buone condizioni, è necessario consentire all‘unità di scongelarsi e scolare almeno una volta all‘anno o ogni volta che lo strato di brina raggiunge uno spessore di 1 / 4 di pollice. Lo sbrinamento manuale di un congelatore richiede molto lavoro e tempo, impiegando fino a 24 ore ogni volta. Con un modello antigelo, devi solo pulire l‘area di stoccaggio circa una volta all‘anno, pulendo con una soluzione di 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio per ogni litro di acqua calda per eliminare fuoriuscite ed eventuali odori.

Immergi uno straccio in acqua bollente, versaci sopra dell‘alcool e appoggialo sul ghiaccio per scioglierlo. Concentrati sui piccoli pezzi ai bordi, afferrando le aree sciolte e strofinando il ghiaccio per rimuoverlo. Il gelo dovrebbe iniziare a sciogliersi un po‘ velocemente. Questo approccio funziona meglio quando devi rimuovere solo un sottile strato di brina piuttosto che grossi pezzi di ghiaccio.

Dovrei aggiungere che molta acqua cade nella parte superiore della sezione del frigorifero, quindi deve essere scongelata? Ma ho impostato il congelatore su ALTO (forse perché tutto il ghiaccio?) Per far funzionare le cose almeno nel congelatore (che sta anche svanendo). Ci vuole molto più tempo per i cubetti di ghiaccio e dimentica il gelato! .

I congelatori tendono ad essere così affidabili che quando si guastano si fa fatica a crederci. Per prima cosa noti che il gelato è un po‘ morbido e presumi che qualcuno abbia lasciato la porta socchiusa. Quindi sei perplesso dalla realizzazione che alcuni oggetti sono congelati mentre altri sembrano leggermente meno. Eppure, tutto sembra funzionare come al solito. Quindi aspetta. Oppure, abbassi completamente la temperatura e poi aspetti.

Sebbene i congelatori a sbrinamento manuale richiedano una maggiore pulizia, sono più economici da acquistare e costano meno energia per funzionare. L‘aspetto del risparmio energetico si verifica per due motivi. Innanzitutto, c‘è una minima perdita di aria fredda con un congelatore orizzontale (che di solito è lo sbrinamento manuale). La porta si apre dalla parte superiore del baule, il che consente all‘aria molto meno fredda di fuoriuscire rispetto a una porta con apertura frontale. Inoltre, un congelatore a sbrinamento manuale mantiene una temperatura di congelamento più costante.

Inoltre, assicurati di rimuovere tutti gli alimenti dall‘interno dell‘unità e di proteggere il pavimento con asciugamani o un grande telo doccia in plastica. Potresti voler ammucchiare stracci o vecchi asciugamani da bagno sul ripiano inferiore del congelatore per aiutare ad assorbire l‘umidità. Se riesci a spostare il congelatore all‘esterno, alla fine avrai meno disordine da pulire una volta che il congelatore è stato scongelato.

Invece dei tradizionali elementi di raffreddamento incorporati nel rivestimento del congelatore, gli elementi di sbrinamento automatico sono dietro o sotto il rivestimento. Ciò consente loro di essere riscaldati per brevi periodi di tempo per smaltire la brina, senza riscaldare il contenuto del congelatore.