Pro e contro dei congelatori Frost Free.

Hai mai tirato fuori un oggetto dal congelatore e hai notato che sembra coperto di neve? Questo è il gelo e può indicare problemi con il tuo congelatore. Se hai già riscontrato questo problema, probabilmente ti starai chiedendo perché c‘è così tanta brina nel tuo congelatore e cosa puoi fare al riguardo.

I congelatori antigelo sono stati inventati per affrontare i problemi causati dagli spessi strati di brina che si formano all‘interno dei congelatori tradizionali. Il design consente ai modelli antigelo di funzionare in modo efficiente senza bisogno di un regolare sbrinamento manuale. Mentre i congelatori antigelo sono elettrodomestici convenienti, considera i pro e i contro prima di acquistarne uno.

Il vantaggio principale di avere un congelatore antigelo è che non dovrai sbrinare l‘unità, risparmiando tempo e fatica. Per mantenere in buone condizioni un modello di congelatore tradizionale, è necessario consentire all‘unità di scongelarsi e drenare almeno una volta all‘anno o ogni volta che lo strato di brina raggiunge uno spessore di 1 / 4 di pollice.

Il vantaggio principale di avere un congelatore antigelo è che non dovrai sbrinare l‘unità, il che ti farà risparmiare tempo e fatica. Per mantenere in buone condizioni un modello di congelatore tradizionale, è necessario consentire all‘unità di scongelarsi e drenare almeno una volta all‘anno o ogni volta che lo strato di brina raggiunge uno spessore di 1 / 4 di pollice. Lo sbrinamento manuale di un congelatore richiede molto lavoro e tempo, impiegando fino a 24 ore ogni volta. Con un modello antigelo, devi solo pulire l‘area di stoccaggio circa una volta all‘anno, pulendo con una soluzione di 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio per ogni litro di acqua calda per eliminare fuoriuscite ed eventuali odori.

Per scongelare un congelatore o un frigorifero antigelo: gli ingegneri professionisti consigliano di rimuovere tutti gli alimenti e i contenitori nel congelatore e di lasciarlo spento con la porta aperta per un minimo di 36-48 ore per assicurarsi che tutto il ghiaccio abbia avuto la possibilità di scongelarsi.

I congelatori tradizionali subiscono l‘accumulo di brina perché i vapori d‘acqua che si sviluppano attorno alle bobine si trasformano in liquidi e si congelano immediatamente. I modelli antigelo evitano ciò, sbrinando automaticamente l‘area di stoccaggio su base regolare. I meccanismi di temporizzazione integrati spengono il compressore dell‘aria fredda e accendono un piccolo riscaldatore per sciogliere i cristalli di ghiaccio. Una volta liberato dal gelo, il congelatore spegne il riscaldatore in modo che l‘aria fredda possa mantenere i tuoi alimenti conservati a una temperatura sicura.

I congelatori con sbrinamento automatico utilizzano le fluttuazioni di temperatura in modo che la funzione di sbrinamento si attivi automaticamente. Con lo sbrinamento automatico e questi tipi di fluttuazioni di temperatura, questi congelatori conservano il cibo per un periodo di tempo più breve rispetto ai congelatori che richiedono lo scongelamento manuale.

È perfettamente sicuro utilizzare un asciugacapelli portatile per scongelare un congelatore purché si utilizzino le precauzioni di sicurezza di base. Assicurati di stare lontano da qualsiasi acqua stagnante, tieni il cavo e l‘asciugatrice lontano da acqua o ghiaccio e concentrati su un‘area alla volta per assicurarti che l‘asciugatrice non si surriscaldi.

Successivamente, la domanda è: cos‘è un congelatore senza gelo? In un congelatore non gelo non viene mantenuta una temperatura costante. se il ghiaccio si accumula sulle serpentine di raffreddamento, quindi il cibo si riscalda. un po. Questo non è un problema se scongela il congelatore abbastanza spesso, ma anche in questo caso la maggior parte delle persone non ha molto tempo per scongelare il congelatore.

Pertanto, il cibo conservato rimarrà sempre fresco, senza doversi preoccupare della qualità del cibo. Invece, beneficerai di un raffreddamento a secco che fermerà la produzione di cibo e verdure. Dovrai anche mettere le tue verdure in un sacchetto di plastica se il frigorifero è un No Frost, poiché questo aiuterà a prolungarne la freschezza per lungo tempo.

Una volta che tutto il ghiaccio si sarà sciolto, puoi pulire il congelatore con un cucchiaio di bicarbonato di sodio sciolto in acqua calda e sapone. Basta immergere una spugna nel composto e sciacquare l‘interno del congelatore. Ripeti finché non è pulito. Assicurati di pulirne l‘interno con un asciugamano asciutto. Ricollegalo e chiudi la porta del congelatore per raffreddarlo di nuovo. In circa mezz‘ora, puoi trasferire il cibo nel congelatore.

Tieni presente che la maggior parte dei congelatori orizzontali non si sbrina automaticamente, quindi se noti che la brina si accumula nel tempo, dovrai scongelarla manualmente scollegando l‘apparecchio, aprendo lo sportello e lasciando che il ghiaccio si sciolga da solo . Ma ci sono alcune caratteristiche aggiuntive che fanno risaltare alcuni modelli, come cestini portaoggetti per organizzare oggetti più piccoli, luci interne che rendono facile trovare esattamente quello che stai cercando o ruote che consentono di spostarlo secondo necessità.

Se stai cercando uno spazio extra per il cibo, non cercare oltre un congelatore verticale. Perfetti da utilizzare insieme a un frigorifero standard, i congelatori verticali sono ottimi da tenere in garage o nascosti in caso di emergenza. Scegli un modello da abbinare al tuo frigorifero o scegli qualcosa per distinguerti nella tua casa.

Basta installare una ventola fuori dal congelatore con la porta aperta. Il flusso d‘aria aiuta il ghiaccio a sciogliersi più velocemente. Avrai ancora bisogno di un po‘ di tempo perché funzioni, a seconda dello spessore del ghiaccio. Ma puoi accelerare il processo senza impegnarti molto.

In questi giorni di scorta e di passare più tempo con la famiglia, apprezziamo la comodità di avere un congelatore aggiuntivo. I congelatori orizzontali stanno rapidamente diventando elettrodomestici essenziali nella maggior parte delle case, consentendoci di conservare e salvaguardare gli alimenti per lungo tempo.

Allo stesso modo, i congelatori antigelo rovinano la carne? I congelatori antigelo non disidratano la carne attraverso la circolazione dell‘aria, disidratano le carni (e altri alimenti) a causa del ciclo di congelamento / scongelamento che consente loro di essere al riparo dal gelo. Se non metti sottovuoto il cibo prima di conservarlo, si manterrà più a lungo in un normale congelatore.

A seconda del tipo di congelatore che acquisti, è probabile che tu abbia spazio sufficiente per i tuoi alimenti. I congelatori verticali generalmente sono dotati di opzioni di stoccaggio e scaffalature interne, il che rende lo stoccaggio molto conveniente. Ma i congelatori orizzontali hanno cestelli che aumentano la flessibilità di conservazione e li rendono ideali per gli oggetti ingombranti.

Inoltre, la tecnologia No Frost è nuova e non prevede l‘uso di sostanze chimiche dannose e nocive. Ha ancora bisogno di freon, ovviamente, ma sono state apportate alcune modifiche e l‘intero processo è molto più sicuro. Devi anche tenere presente che nei frigoriferi statici il processo di scongelamento può richiedere parecchio tempo e, alla fine, è molto più difficile di quanto dovrebbe essere.

I congelatori sono apparecchi pronti e dimenticati; meno ci devi pensare, meglio è. Per mantenere il tuo congelatore in perfetta forma, dovresti tenerlo ben rifornito e privo di accumuli di brina. Un congelatore pieno limita la circolazione dell‘aria, rendendo la macchina complessivamente più efficiente e prevenendo anche l‘accumulo di brina che ostruisce i condotti.

Con quale frequenza accederai al congelatore? Se è tutti i giorni, potrebbe essere doloroso dover andare in garage ogni giorno. O è più probabile che sia una o due volte a settimana? La domanda che mi farei è se sono disposto a sacrificare lo spazio della dispensa / possibili danni al pavimento ecc. Per evitare di camminare su e giù per un paio di gradini un paio di volte a settimana. Quando ci pensi, un grande congelatore è accessibile solo un paio di volte a settimana al massimo.

Poiché la brina non si accumula nell‘area di conservazione degli alimenti del congelatore, non dovresti mai perdere il volume totale di spazio di conservazione. Tuttavia, i modelli antigelo utilizzano una ventola per soffiare aria fredda nello scomparto di conservazione degli alimenti. Molte persone riempiono eccessivamente i loro congelatori, il che significa che l‘aria non può circolare correttamente tra il contenuto del cibo. Leggi attentamente e segui le istruzioni del produttore sulla conservazione degli alimenti per assicurarti che il tuo congelatore non sia sovraccarico e, di conseguenza, non si sbrina correttamente.

La brina che si accumula sui lati di un congelatore deriva dall‘umidità dell‘aria. Quando l‘umidità raggiunge una temperatura sufficientemente bassa, si attacca alla superficie più fredda vicina, che tende ad essere i lati del congelatore o il produttore di ghiaccio integrato.

I congelatori di grandi dimensioni possono diventare piuttosto pesanti se riempiti con oggetti congelati, rendendoli difficili da spostare. Quindi acquistarne uno dotato di ruote girevoli potrebbe essere una scelta migliore. I congelatori con pannelli personalizzabili aggiungeranno anche all‘eleganza generale della tua cucina.

Hai mai pensato di mettere il congelatore sul lato destro della dispensa, in modo che la porta si apra a parete? Potresti ancora lasciare uno spazio vuoto per un armadio estraibile alto. Ho un congelatore a sbrinamento automatico, funziona molto bene. Se hai impostato lo scongelamento manuale, potresti metterlo su una leccarda (come per una lavatrice) per proteggere il pavimento? .

Il principale vantaggio della tecnologia Low Frost, gli esperti considerano il suo basso costo, le modifiche minime nel design, nonché un costo finale dei frigoriferi molto interessante per il consumatore di massa. Ecco perché gli elettrodomestici che utilizzano una tecnologia simile sono ancora molto popolari, sebbene siano considerati già obsoleti.

Un metodo tradizionale per accelerare il processo di scongelamento del congelatore consiste nel posizionare pentole di acqua bollente sui ripiani e chiudere la porta. Poiché i congelatori sono ben sigillati, il vapore dell‘acqua calda aiuta a sciogliere il ghiaccio in modo che si sciolga naturalmente dalle pareti. È quindi possibile rimuoverlo a mano utilizzando un raschietto di plastica dopo circa 30 minuti.

Fare riferimento a quei congelatori con il sistema di raffreddamento diretto. Significa che si formerà del ghiaccio sulle pareti interne del congelatore e dovrai rimuoverlo periodicamente. La frequenza dello sbrinamento dipende dall‘ambiente operativo del frigorifero e dalle condizioni della glassa.

Inoltre, non permettere mai che l‘estremità dell‘essiccatore si avvicini troppo alle serpentine o ai lati del congelatore perché il calore elevato potrebbe danneggiare l‘unità. Potrebbe anche danneggiare la struttura in plastica all‘interno del congelatore. Foderare la base del congelatore con degli asciugamani per raccogliere il ghiaccio sciolto. Punta l‘asciugacapelli parallelamente alla parete del congelatore. Il tuo obiettivo è portare l‘aria calda dietro il ghiaccio. Quando i bordi iniziano a staccarsi, continua a soffiare aria calda dietro il ghiaccio e usa un raschietto di plastica per sollevare delicatamente il ghiaccio dalle pareti.

Se lo sportello del distributore di ghiaccio non si chiude correttamente, consente all‘aria calda di entrare nel vano congelatore e provoca la formazione di brina nel congelatore. Per controllare lo sportello, apri lo sportello laterale sinistro e osserva lo sportello nero all‘interno dello scivolo del ghiaccio. Se lo sportello è nella posizione corretta, è a filo contro l‘alloggiamento. Se lo sportello non è a filo con l‘alloggiamento, verificare la presenza di ghiaccio o altri detriti che potrebbero tenere lo sportello aperto.

I frigoriferi statici (o standard) hanno due motori o un motore. Se hai due motori, il congelatore e il frigorifero funzioneranno in modo indipendente. Naturalmente, se hai solo un‘unità motore, quel motore dovrà occuparsi di tutte le funzioni da solo. Il processo di raffreddamento è complesso perché il gas viene spostato nel frigorifero e nel congelatore. Il gas viaggerà intorno al cibo per raffreddarlo. Alcune unità hanno anche un ventilatore, e questo può essere usato per ventilare un po‘ meglio tutto.

Attualmente sto ristrutturando la mia casa sulle colline in Australia. Facciamo uccidere i nostri animali e conserviamo la carne in un congelatore a pozzetto, che sarà nella lavanderia. La lavanderia raddoppierà come cucina del maggiordomo perché voglio una lavanderia grande, ma è un‘area così sprecata se viene utilizzata solo come lavanderia. Il congelatore sarà spazio extra sul banco per tutti tranne i pochi secondi alla settimana quando è aperto. Ogni settimana prendo l‘incontro che avremo per la settimana dal congelatore a pozzetto e lo metto nello scomparto congelatore in cucina.