Come scongelare e mantenere il tuo congelatore.

più non possiamo fare acquisti abbastanza per mettere le cose nel congelatore. Non significa che non ci siano cose lì dentro ecc. come i panini per hamburger che sono lì da oltre 3 anni! L‘ultima volta che ci sono stato ho notato quanto ghiaccio si sta raccogliendo sui lati.

Il tempo necessario per scongelare un congelatore dipenderà da quanto è grande il congelatore, dallo spessore della brina e dalla temperatura dell‘aria. Quando sbrinare il mio congelatore in piedi, lascio da 6 ore a un giorno intero per scongelare il congelatore. Ma potresti non lasciare che il tuo congelatore diventi denso di ghiaccio come faccio io, quindi il tuo tempo potrebbe essere più breve del mio.

Ciò dipenderà dalle dimensioni del congelatore, dallo spessore dell‘accumulo di brina e dalla temperatura dell‘aria all‘interno della casa. A seconda delle dimensioni del lavoro, possono essere necessari da 20-30 minuti a diverse ore per un piccolo congelatore o un congelatore a pozzetto. Per un congelatore stand-up, attendere fino a sei ore, fino a un giorno intero per scongelare.

Il tempo necessario per scongelare un congelatore a pozzetto dipende dal modello che possiedi. Di solito, ci vorrebbero circa 24 ore quando il ghiaccio è spesso. I congelatori orizzontali richiedono spesso lo scongelamento manuale, quindi generalmente comporta l‘attesa. Se lasci che il ghiaccio si sciolga naturalmente, dai al congelatore un giorno intero per raffreddarsi completamente. Per ridurre l‘accumulo di brina, potrebbero essere necessarie fino a 2 ore.

Per te dire che hai la brina nel tuo congelatore e devi svolgere un‘azione di scongelamento, significa che il ghiaccio deve essere un po‘ denso. Quindi, a meno che tu non voglia solo raschiare un sottile strato di ghiaccio dal retro del frigorifero, potresti passare un po‘ di tempo.

Edward suggerisce che dovresti idealmente lasciare la porta del congelatore aperta e lasciare che il congelatore si scongela per circa 24 ore, cambiando gli asciugamani o le coperture del pavimento secondo necessità. Se sei di fretta, tuttavia, potresti prendere in considerazione l‘uso di una spatola di plastica per rimuovere delicatamente il ghiaccio anziché grattarlo via.

Il metodo più semplice per scongelare il congelatore è semplicemente scollegarlo e lasciare che il ghiaccio si sciolga naturalmente. Finché il tuo cibo congelato è conservato in un luogo freddo, non c‘è bisogno di affrettarsi. Basta aprire la porta del congelatore e lasciare che il ghiaccio si sciolga durante la notte mentre gli asciugamani assorbono l‘acqua.

Ogni volta che apri la porta del congelatore, l‘aria calda entra in essa. Mentre questo si condensa e si congela, brina e ghiaccio si accumulano gradualmente sui ripiani e sulle pareti del congelatore. Mentre, naturalmente, vogliamo che il nostro congelatore sia abbastanza ghiacciato, per mantenere il nostro cibo fresco, troppo ghiaccio (come detto) può lasciarlo funzionare in modo inefficiente.

Basta installare una ventola fuori dal congelatore con la porta aperta. Il flusso d‘aria aiuta il ghiaccio a sciogliersi più velocemente. Avrai ancora bisogno di un po‘ di tempo perché funzioni, a seconda dello spessore del ghiaccio. Ma puoi accelerare il processo senza impegnarti molto.

Il vapore che fuoriesce dalla pentola aiuterà la brina a sciogliersi più rapidamente, quindi dovresti aspettarti che l‘acqua si depositi un po‘ più velocemente fuori dal frigorifero. Dovresti anche posizionare un asciugamano spesso o un guanto da forno tra la pentola e il ripiano del congelatore, poiché le alte temperature possono danneggiare il rivestimento in plastica.

4. Se il tuo congelatore ha molto ghiaccio in eccesso, riempi una ciotola con acqua bollente e posizionala sopra un asciugamano all‘interno del frigorifero. L‘asciugamano serve a proteggere le bobine del congelatore e ad asciugare il ghiaccio che si scioglie. Non appoggiare una ciotola calda direttamente sulla superficie del congelatore perché il calore potrebbe danneggiare l‘apparecchio.

Un altro modo per scongelare un congelatore è immergere un asciugamano o un panno in acqua calda, versare alcol denaturato sul materiale e lasciarlo ammorbidire sul ghiaccio. Una volta che il gelo inizia a sciogliersi, puoi iniziare a tagliare delicatamente o pulire i pezzi ghiacciati.

Alcune persone usano anche gli asciugacapelli per scongelare. Ovviamente, così facendo, accelereremo lo scioglimento del ghiaccio, ma possiamo anche causare la rottura del congelatore. Può danneggiare il materiale di cui è fatto il tuo congelatore! Le moderne apparecchiature di refrigerazione sono piuttosto sensibili agli sbalzi di temperatura.

Ad esempio, potresti fare una lunga vacanza e dover lasciare il frigorifero acceso per conservare le cose. Un compressore difettoso o un termostato di sbrinamento significa che la brina si accumula per lungo tempo. Se ciò accade, tornerai a incontrare un frigorifero pieno di ghiaccio.

I congelatori antigelo in genere contengono elementi riscaldanti che riscaldano automaticamente le bobine all‘interno del congelatore, accendendosi e spegnendosi durante il giorno per prevenire l‘accumulo di ghiaccio. Ciò ti consente di lasciare il congelatore per fare semplicemente il suo lavoro, mentre i congelatori senza funzione di autosbrinamento richiedono ai proprietari di scongelare manualmente.

Una delle considerazioni essenziali quando si effettua la manutenzione di un congelatore medico è lo sbrinamento regolare. I congelatori medici accumulano ghiaccio sugli elementi di raffreddamento che supportano la bassa temperatura dei congelatori. Questo accumulo di ghiaccio si verifica perché l‘umidità nell‘aria si condensa sulle parti di raffreddamento, producendo uno strato di ghiaccio.

Inoltre, dove va a finire l‘acqua quando si sbrina un congelatore a pozzetto? Durante il processo di scongelamento, la temperatura del frigorifero aumenta, provocando lo scioglimento della brina e dell‘eventuale ghiaccio. Questa è la prima trasformazione, da solido - lo stato congelato - a liquido, quando diventa acqua. Grazie al suo stato liquido e alla gravità, l‘acqua entra nello scarico e scende lungo il tubo.

Il sistema di sbrinamento manuale è il metodo più antico nell‘industria della refrigerazione. È anche conosciuto come il sistema di scongelamento naturale perché richiede semplicemente di rimuovere tutti gli alimenti dal frigorifero e lasciare la porta aperta per far sciogliere i cristalli di ghiaccio.

Il frigorifero a sbrinamento automatico potrebbe non sbrinare automaticamente se la scheda di controllo principale è difettosa. Di solito, il termostato di sbrinamento sulla scheda di controllo dovrebbe spegnere il sistema di raffreddamento più volte al giorno e accendere il riscaldatore di sbrinamento per sciogliere qualsiasi massa di brina. Qualsiasi cambiamento in questo schema può impedire al tuo frigorifero di scongelarsi automaticamente.

Elaborare come scongelare un congelatore è incredibilmente semplice, ma richiede un po‘ di tempo. Se puoi, esegui questa attività di manutenzione della cucina quando hai una mattina o un pomeriggio libero, per assicurarti di poter tenere d‘occhio il tuo congelatore e scongelarlo correttamente senza problemi.

Se il tuo mini-frigo non si raffredda correttamente come una volta, può andare molto bene a causa della scarsa manutenzione. Chiediti quando è stata l‘ultima volta che hai pulito il tuo mini-frigo? Se è stato più di qualche mese fa, ecco la risposta.

Dovresti sbrinare il tuo frigorifero ogni volta che noti fino a un quarto di pollice di accumulo di ghiaccio sulle sue pareti interne. Se non usi il frigorifero molto spesso, dovresti sbrinarlo almeno una volta all‘anno. Ma di solito, il tuo frigorifero richiederebbe lo sbrinamento più spesso.

La maggior parte dei congelatori senza funzione di autosbrinamento deve essere scongelata manualmente una volta all‘anno. Alcuni congelatori producono molto accumulo di ghiaccio e necessitano di uno sbrinamento più frequente. Indipendentemente da ciò, esegui questo compito ogni volta che si è accumulato un quarto di pollice di ghiaccio.

Alcuni congelatori sono progettati per lo sbrinamento automatico, come il congelatore sopra il frigorifero e molti modelli verticali. Ma quasi tutti i congelatori orizzontali devono essere scongelati manualmente periodicamente. In caso contrario, il tuo elettrodomestico non funzionerà alla massima efficienza, il che significa che richiede più energia (e denaro) per mantenere i tuoi pasti congelati. Significa anche che i tuoi pasti perderanno qualità più velocemente e potresti persino iniziare a esaurire lo spazio se il ghiaccio diventa troppo spesso.

Lo scongelamento manuale del congelatore medico / di laboratorio comporta lo scioglimento del ghiaccio una volta che si è accumulato a un livello che potrebbe influire sulla capacità di funzionamento del congelatore. Questi congelatori sono più semplici e consumano meno energia se mantenuti correttamente, ma il processo di sbrinamento manuale richiede un programma pianificato per lo sbrinamento.

Basta far bollire dell‘acqua in una padella, posizionarla su un ripiano vuoto all‘interno del congelatore (idealmente sopra un sottopentola o simile) e lasciarla, con la porta del congelatore lasciata aperta. Se non l‘hai già fatto, copri il pavimento circostante con degli asciugamani per assorbire l‘acqua.

Sostituisci e riposiziona gli asciugamani secondo necessità per contenere l‘acqua mentre il ghiaccio si scioglie. La costruzione di un piccolo argine di asciugamani sulla parte superiore della porta del frigorifero aiuta a ridurre al minimo il flusso d‘acqua su di essa. Lo scongelamento può richiedere alcune ore o molte di più, a seconda del grado di negligenza. Qualunque cosa tu faccia, non uscire di casa o andare a dormire durante il processo. Se metti in dubbio questo consiglio, dovrai imparare nel modo più duro.

Assicurati di mantenere una fornitura costante di asciugamani e materiali assorbenti per assorbire il lento accumulo di acqua intorno alla base del frigorifero o del congelatore. Questo è il processo di scongelamento di base; tutto ciò che fai in aggiunta a questo accelererà solo il processo.

Per la pulizia, puoi usare acqua calda con un detersivo per piatti. Ma un rimedio migliore che puoi preparare da solo è l‘acqua con l‘aggiunta di bicarbonato di sodio. Applicare un rapporto di 1 cucchiaino di soda per 4 tazze (1 litro) d‘acqua. Il bicarbonato di sodio aiuta a pulire e deodorare l‘apparecchio.

Lo sbrinamento del congelatore da laboratorio può sembrare un processo noioso. Tuttavia, è un compito necessario per preservare la vita del tuo congelatore, assicurando la giusta temperatura e assicurandoti che ci sia molto spazio per conservare i campioni invece del ghiaccio. Il tuo congelatore dovrebbe essere scongelato almeno una volta all‘anno e più spesso se c‘è un accumulo di più di tre ottavi di pollice di ghiaccio sui comparti interno ed esterno dell‘unità. I congelatori a sbrinamento manuale richiedono circa due giorni per il processo di sbrinamento e la parte di sbrinamento effettiva inizierà idealmente al mattino in modo da poter monitorare il flusso durante il giorno per evitare che l‘acqua crei una pozzanghera sul pavimento che potrebbe far scivolare le persone. Continua a leggere per i cinque passaggi per scongelare il tuo congelatore da laboratorio.

Il modo in cui vuoi sbarazzarti degli oggetti nel congelatore dipende interamente da te. Per le persone con solo pochi dibble nel congelatore, potresti decidere di utilizzare quegli articoli quando si avvicina il giorno per lo scongelamento. Ma se ci sono così tanti articoli nel congelatore, potrebbe essere necessario metterli in un frigorifero pieno di ghiaccio per conservarli. Quando il congelatore è vuoto, diventa più facile eliminare tutto il ghiaccio.